Matteo Ruzza

DOTT. MATTEO RUZZA

PSICOMOTRICISTA

La mia formazione in psicomotricità inizia dopo una pluriennale esperienza di istruttore di acquaticità infantile.

Nel 2013 frequento per un anno il CNRPP di Milano, storica scuola di formazione alla Pratica Psicomotoria Aucouturier.
Termino il percorso triennale per diventare psicomotricista presso la scuola KYRON di Milano, una scuola ad indirizzo Integrato che scopro essere più vicina alle mie esigenze professionali e personali.

Nel corso degli anni collaboro con numerosi Asili Nidi e Scuole dell’infanzia nelle province di Varese, Milano, Monza occupandomi della stesura e conduzione di progetti di psicomotricità educativa/preventiva e di attività di consulenza.

Parallelamente proseguo la mia formazione partecipando a seminari e stage, sempre in un’ottica di integrazione di diverse correnti di pensiero.
Mi faccio supervisionare da psicomotricisti e psicoterapeuti di comprovata esperienza.

Sono attualmente in formazione per diventare Terapista DIR/Floortime, un modello di intervento rivolto a persone (bambini, adulti, adolescenti) con disturbi del neurosviluppo.

Presso lo Studio VitaVera, dopo una specifica valutazione psicomotoria, attivo-autonomamente o in collaborazione con altre figure dell’area sanitaria, socio-sanitaria ed educativa – una coerente presa in carico psicomotoria di tipo preventivo-educativo o di aiuto del bambino comunque sofferente.